top of page

Ti sillogismo


Aveva interrotto il suo perfetto metodo per una... studentessa. Che nemmeno conosceva. Che aveva usato rispondergli a tono. Che aveva dopo parecchi mesi di buio, riacceso una scintilla nel suo corpo morto.

Carissimi lettori, ho deciso di portarvi la recensione del romanzo "Ti sillogismo" una storia d'amore che ho finito in meno di due giorni🔥


Autrice: Stefany Carella

Uscita: 27 agosto 2021

Prezzo cartaceo: 9,99€


❄️Recensione❄️

Gemma Fraiser, studentessa di ventisei anni studia per vedersi laureata in una piccola Università del Piemonte. È una ragazza tenace e senza ombra di dubbio anche molto divertente, e così infatti la prima mattina all'Università si ritrova nell'ufficio del professore di storia della filosofia: Paride Bassarini per discutere di un cambio di piani di studio. Il sorriso di Gemma, quel suo rispondere al professore, risvegliano in Paride qualcosa che aveva cercato di reprimere da molto tempo. L'ultima volta che aveva avuto un tuffo al cuore per un gesto così innocuo, era stato per Elena, sua compagna di vita, sua moglie che però aveva deciso di lasciarlo con un messaggio dopo ben 11 anni di matrimonio. Così tra mille problemi, il professore Bassarini si dovrà ricredere nella parola "amore", e nei suoi valori morali che lo obbligano a non avere una relazione sentimentale con una sua studentessa. Ma Gemma non è come le altre, lui desidera averla accanto e sentirsi vivo dopo molto tempo ed è quello che vuole anche lei. Dopo essere scappata dal suo vecchio lavoro, ha bisogno di sentirsi amata da qualcuno che la voglia veramente, e chi meglio di Paride?


Una persona potrebbe pensare benissimo che questa sia solo il solito cliché tra professore e studentessa. In realtà no, la trama non svela ciò che realmente accade nel corso della storia, di come entrambi hanno lottato per poter stare insieme e non a causa della scuola, ma di qualcosa di più grande che solo voi futuri lettori potrete scoprire. Questo libro mi è piaciuto veramente tanto, ha catturato fin dall'inizio la mia attenzione, raccontato anche in terza persona e accompagnato da qualche concetto filosofico. La scrittrice è riuscita a descrivere perfettamente le loro emozioni e le scene dalle più quotidiani alle più intime.


Per questo, questo romanzo si aggiudica per me, 5⭐/5⭐


Per acquistarlo su Amazon, clicca qui


A presto,

Giada⭐

Comentarios


Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Fammi sapere cosa ne pensi

Grazie!

© 2023 by Turning Heads. Proudly created with Wix.com

bottom of page