top of page

Il sole a domicilio

"Ti voglio bene" singhiozzò, stringendolo forte. "Ti voglio bene anch'io" disse Roberto.

Buonasera cari lettori, oggi vi porto un libro diverso dai soliti che leggo, sto parlando di "Il sole a domicilio" di @red_angelalongobardi che tratta un tema molto particolare.


Autrice: Angela Longobardi

Uscita: 2 dicembre 2020

Prezzo cartaceo: 7,99€


📚Recensione📚

Chiara è una ragazza che ama follemente i libri, tanto da aver reso la sua passione un vero e proprio lavoro, è ormai una scrittrice di bestellers, autrice molto famosa anche nei social che vive la sua vita all'interno del suo appartenento. Si, ha paura di uscire da quasi 5 anni, soffre di ansia e non riesce neanche a varcare la soglia di casa per poter uscire. Per questo rifiuta qualsiasi appuntamento o persino di andare a fare la spesa, un giorno si presenta alla sua porta un ragazzo, Roberto. Egli instaura fin da subito un bel rapporto con Chiara anche se inizialmente si limitano a parlare fuori dalla porta, pian piano guardano film insieme, cenano insieme e diventano amici. Ed è proprio Robi, il suo sole a domicilio che riesce a portarla fuori e a farle respirare un po' d'aria fresca. Chiara combattendo la sua paura si troverà anche faccia a faccia con Edoardo, un ragazzo che lavora alla radio che ascolta ogni sera, e che farà palpitare il suo cuore. Ma cosa succederà quando Chiara scoprirà chi è veramente il suo amico Robi? L'ansia avrà la meglio su di lei o Chiara riuscirà a combattere?


Questa storia in realtà tratta un tema particolarmente importante, l'ansia, una sensazione che può salirti in qualsiasi momento. Questo romanzo è molto scorrevole e veloce, tanto che l'ho finito in meno di due ore, oltre al fatto che ero proprio presa dal leggere lo svolgimento. Lo consiglio maggiormente alle persone che vogliono leggere qualcosa di completamente diverso, nessuna storia d'amore, niente magia, solo la pura quotidianità che ha bisogno di essere ascoltata.


Quanto mi è piaciuto?

4⭐/5⭐



Per chi volesse acquistarlo su amazon, clicca qui



Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page