Non solo le stelle brillano in cielo
Era la prima volta che permetteva ai sentimenti di prendere il sopravvento

Carissimi lettori, oggi vi porto la recensione del romanzo "Non solo le stelle brillano in cielo"
Autrice: Alessia Malvestio
Editore: Bertoni
Uscita: 20 luglio 2020
Prezzo: 17,57€
L'inizio del romanzo non mi aveva catturato fin da subito, non riuscivo ancora a mettere a fuoco i personaggi, ma poi la storia ha preso una piega talmente inaspettata che è stato un turbinio di emozioni costringendoti a proseguire la lettura.
Kelly è una ragazza superficiale, le piace vivere la sua vita spericolata accanto a ragazzi diversi ogni sera e lasciando perdere qualsiasi relazione stabile che possa mettere in dubbio ciò che pensa sul mondo. Quando però i pensieri che posta su Facebook vengono commentati da un certo "Adam", le cose cambiano, chi è questo ragazzo che pensa di sapere ogni cosa su di lei?E sulla sua vita?
Quando casualmente a scuola si incontrano, Adam le promette che la cambierà in meglio, che ritroverà quella luce negli occhi di Kelly. E così inizia tra loro quell'amicizia legata dalla sincerità e dalla fiducia che tramuterà in amore, ma l'amore per Kelly non è nient'altro che autodistruzione prima del suo arrivo. Lui ha il potere di farla sorridere e di farle vedere anche gli aspetti positivi della vita, come Thomas, un bambino speciale pieno di allegria che però soffre di leucemia. Kelly capisce che tra loro due c'è un legame ben più saldo di un'amicizia, ma cosa succederà quando un segreto nocivo metterà in dubbio ciò che hanno costruito? Kelly si farà forza o tornerà al suo stile di vita passato?
Come detto prima, questo romanzo alla fine mi ha sorpreso, mi ha lasciato con il fiato sospeso più e più volte trattenendomi dal non andare a leggere la fine. E' ricco di descrizioni ma anche di sentimenti che quindi rendono il romanzo molto personale nonostante la terza persona.
Consiglio questo romanzo a chi voglia leggere la storia di Kelly, come si cambiata in meglio grazie all'amore e che nonostante il suo passato con una famiglia del tutto assente, sia riuscita a trovare la serenità con se stessa.
Per acquistare il romanzo su Amazon, clicca qui
Quanto mi è piaciuto?
⭐⭐⭐⭐
A presto,
Giada😊
Comments