top of page

Il colore dei tuoi respiri

Non importa il dove e il quando, ma la consapevolezza che, indipendentemente dalle circostanze, noi saremo finiti esattamente dove siamo adesso.

Carissimi lettori, oggi vi porto la recensione del romanzo "Il colore dei tuoi respiri"


Autrice: Raffaella Ieni

Editore: Bluebererry Edizioni

Prima edizione: 20 giugno 2021

Prezzo: 2,99€


Quando leggi molti romanzi rosa più o meno sai già come potrebbe concludersi la storia, ma poi sta sempre all'autrice raccontare lo svolgimento ed è questo che rende la storia coinvolgente.

Il romanzo narra di questa giovane ragazza, Veronica, psicologa in una casa-famiglia e con un secondo lavoro in un centro di riabilitazione, è proprio grazie al suo ruolo di psicologa che incontra Alex, ufficiale dell'esercito in riabilitazione a causa di un incidente e affiancato anche da Veronica per assisterlo nell'ambito della psicologia. Alex però, nonostante il suo essere risoluto e scostante, la sua visione di un mondo dipinto solo di nero, fa difficoltà a vedere gioia e colori nella sua vita. Veronica e Alex però, non sanno che tra di loro ci sarà una chimica in grado di far dimenticare ogni singolo fantasma del passato e ogni amore segnato, lasciando che la loro tela d'amore potrà dipingersi di innumerevoli colori.


Se fossi più dura di cuore non avrei assolutamente pianto per certe scene riportate nel romanzo, ma peccato :) non lo sono affatto. Non saprei neppure come descrivere le emozioni leggendolo, semplicemente la loro storia d'amore così incasinata, piena di sussurri, sguardi curiosi, e voglia di potersi ascoltare e conoscersi nonostante tutte le corazze da eliminare, mi è piaciuta ogni cosa.

L'amore non nasce sempre così all'improvviso, accecando chiunque incontri nella sua strada, no, le persone si scelgono seppur silenziosamente come Alex e Veronica, due cuori entrambi feriti che non vogliono soffrire ancora. La lontananza da casa per Alex, quando si reca in guerra, e l'attesa instancabile di Veronica, che continuerà ad esserci per lui quando tonerà, ecco...l'amore delle volte si manifesta con piccoli gesti.


E poi la fine mi ha fatto emozionare :(

ma non vi spoilero niente .



Per acquistare il romanzo su Amazon, clicca qui.


Quanto mi è piaciuto?

⭐⭐⭐⭐⭐


Questo libro lo consiglio a tutti gli inaugurabili romantici che non hanno paura ad emozionarsi.


Un bacio,

Giada.

Comments


Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Fammi sapere cosa ne pensi

Grazie!

© 2023 by Turning Heads. Proudly created with Wix.com

bottom of page